CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI Edizione 2025 – II avviso

Venerdì 28 febbraio, con i Quarti di finale, prende il via la 32esima edizione dei “Campionati di Giochi matematici”. Ai Quarti possono partecipare tutti i concorrenti, che si erano regolarmente iscritti entro la scadenza del 12 febbraio, in possesso del codice di invito e che si sono registrati sulla piattaforma dei giochi.

 La gara (online) inizierà alle ore 15.00, con l’invito per i concorrenti a collegarsi con la piattaforma qualche minuto prima. La gara durerà poi 60 minuti per la categoria C1 e 90 per le categorie C2-L1-L1 Plus (i concorrenti delle categorie L2 e GP sono direttamente ammessi alla Semifinale del 15 marzo).

 Nei giorni successivi a venerdì 28, al più tardi lunedì 3 marzo, ogni concorrente sarà in grado di leggere sulla piattaforma l’esito della sua prova e, subito dopo, i concorrenti ammessi alla Semifinale del 15 marzo saranno avvisati tramite email. In ogni caso l’elenco degli ammessi sarà pubblicato su questo sito.

 Per la sede di Cosenza il numero dei concorrenti, categoria per categoria, che saranno ammessi alla fase successiva delle Semifinali è:

 

C1: 250

C2: 90

L1: 15

L1 plus: 14

 

Il numero degli ammessivale, per ogni categoria, solo se i concorrenti hanno risposto correttamente ad almeno 3 quesiti.

 A tutti i concorrenti si richiede uno stile corretto e responsabile, in linea con le regole e la natura della manifestazione.

 Le modalità di svolgimento delle Semifinali saranno fornite sul sito solo dopo lo svolgimento dei Quarti.

 Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la referente locale dell’iniziativa, prof.ssa Olga Lietz, tramite email (olgalietz@gmail.com).