CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI GIOCHI MATEMATICI Edizione 2025 – IV avviso

I concorrenti ammessi alle Semifinali sono invitati presentarsi alla gara del 15 marzo presso il plesso Pezzullo, sito via Popilia, a Cosenza.

La Semifinale avrà inizio alle ore 14.30, i concorrenti potranno accedere alle aule dalle ore 14.00, per la Fiera di S. Giuseppe è possibile un aumento del traffico cittadino.

La competizione durerà 90 minuti per la categoria C1 e 120 minuti per la altre.

I concorrenti si devono presentare con un documento di identità e/o accompagnati dai loro docenti; potranno usare, durante la prova, solo carta e penna (niente calcolatrici).

Come sempre, i concorrenti verranno classificati in base al numero di quesiti a cui hanno risposto correttamente; a parità di tale numero si ricorrerà al punteggio ottenuto e, in caso di ulteriore parità, al tempo impiegato (e infine all’età del concorrente).

 Alle ore 15.00, sempre di sabato 15 marzo, i concorrenti non ammessi possono partecipare ad una “gara di consolazione” on line, per la quale potranno vedere, appena terminata, l’esito della loro prova e nei giorni successivi alla gara la classifica nazionale. Per partecipare è sufficiente iscriversi sulla piattaforma dei giochi a questa specifica gara, con la stessa procedura seguita per i Quarti di finale.