“Scuola Amica” UNICEF per l’A.S. 2024-2025
Siamo orgogliosi di annunciare che il Liceo Scientifico Fermi Polo Tecnico Brutium ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Scuola Amica” UNICEF per l’anno scolastico 2024-2025. Questo importante traguardo è stato raggiunto nell’ambito del Programma “Scuole per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) in collaborazione con UNICEF.
Il riconoscimento di “Scuola Amica” UNICEF attesta l’impegno della nostra scuola nella promozione e tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti, seguendo i principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. L’Istituto Fermi Brutium si distingue così per il suo lavoro costante a favore di un ambiente educativo inclusivo, sicuro e attento alle esigenze di tutti gli studenti, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva e lo sviluppo di una cittadinanza consapevole.
Un ringraziamento speciale va a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie, che hanno contribuito con entusiasmo a creare un contesto educativo rispettoso dei diritti e della dignità di ciascuno.
Siamo pronti a proseguire su questa strada, rafforzando il nostro impegno per garantire a ogni studente un’educazione di qualità, fondata sui valori del rispetto, della solidarietà e dell’inclusione.
Continueremo a promuovere iniziative e progetti che mirano alla crescita dei nostri ragazzi come individui e cittadini del mondo.