Web Marketing

Si tratta di un percorso di studi proiettato verso il futuro per sviluppare il marketing digitale. Dalle strategie di e-commerce al social media marketing.

Il percorso di studi forma professionalità

  • con competenze professionali che consentano loro di supportare operativamente le aziende del settore nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, nell’attività di promozione delle vendite;
  • con competenze 2.0, dallo studio della comunicazione web alla creazione, gestione e promozione di siti e profili social;
  • in grado di conseguire le certificazioni per le competenze digitali di base con una solida cultura generale
  • con buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative indispensabili per operare nella comunicazione sul web

 Al termine del percorso di studi, il diplomato in Web Marketing può

  • esercitare la libera professione nel progettare l’immagine aziendale mediante software specifici
  • Lavorare in proprio o per le aziende come responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on line, blogger, editori, webmaster
  • realizzare attività tipiche e funzionali all’organizzazione di servizi per la valorizzazione del territorio e per la promozione di eventi
  • lavorare presso aziende pubbliche e private, commerciali, industriali e dei servizi
  • lavorare presso uffici contabili di banche e assicurazioni
  • partecipare ai concorsi pubblici 
  • accedere a tutti i corsi universitari.

Per le iscrizioni alle prime classi dell'indirizzo Web Marketing  è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Quadro orario

WEB MARKETING
Discipline/Monte Orario Settimanale I anno II anno III anno IV anno  V anno
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Seconda lingua comunitaria 2 2      
Matematica 4 4 3 3 3
Informatica e web editing 2 2 4 4 5
Geografia 3 3      
Economia aziendale marketing 2 2 5 6 7
Diritto ed Economia 2 2      
Diritto     3 3 2
Economia politica     3 2 3
Scienze della comunicazione 1 1 2 2  
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia) 2 2      
Scienze integrate (Fisica) 2        
Scienze integrate (Chimica)   2      
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternative 1 1 1 1 1
TOTALE 32 32 32 32 32